martedì, marzo 06, 2007

Ciclicita'




Mi corico ancora una sera su questo letto.
Sotto lo stesso piumino una sera ancora. Circondata dallo stesso disordine e dagli stessi odori, ancora una sera.
Nello stesso pigiama, con addosso il sudore di un’altra mattina passata .
Eppure sempre diversa, un'onda che rotola verso la riva.
Fuori il vento infuria (e solo ora ricordo quanto mi sia mancata la compagnia del vento) ed io dentro sono serena. I miei libri sulla scrivania e nuove, chiare nozioni in mente. Con l’entusiasmo e la foga di verificarle.
Il cervello che corre, e poi collassa sulle pagine gialle di un libro consumato.
Chissa’ quanti sonni gia’ sopra quelle righe, e chissa’ invece quanti soffi su ali di angelo, da quelle pagine sfogliate… io covo e aspetto serena il mio turno.
Con infinita felicita’ concludo queste poche righe.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page